COMUNICATO

COMUNICATO STAMPA - Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti visitano il Centro di riabilitazione psico-sociale “Il Libeccio”

                                                       COMUNICATO STAMPA

       Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti visitano il Centro di riabilitazione psico-sociale                                                                                     “Il Libeccio”

 

Gli Eccellentissimi Capitani Reggenti hanno partecipato all’iniziativa “Il riso che unisce”, momento di condivisione e convivialità promosso dal Centro di riabilitazione psico-sociale “Il Libeccio” con l’intento di valorizzare i momenti di incontro tra gli utenti del Centro, gli operatori e le realtà associative del volontariato, nonché di promuovere la cultura dell’inclusione sociale.

La presenza dell’Ecc.ma Reggenza, insieme al Segretario di Stato Marco Gatti, al Direttore delle Attività Sanitarie e Socio Sanitarie dell’ISS Alessandro Bertolini e al Direttore del Dipartimento Territoriale e Socio-Sanitario Pierluigi Arcangeli, testimonia la costante attenzione delle Istituzioni sammarinesi verso iniziative che promuovono inclusione, coesione sociale e valorizzazione della persona e rappresenta un segnale importante di vicinanza e sostegno a percorsi capaci di rafforzare il senso di comunità e di favorire una società sempre più attenta alla dignità e alla partecipazione di ciascuno.

Il Centro “Il Libeccio” porta avanti quotidianamente un lavoro di grande valore umano e sociale e accompagna gli utenti in un percorso volto a rafforzare autonomie, relazioni e possibilità di integrazione familiare, sociale e lavorativa, attraverso progetti individuali personalizzati, attività educative e lavorative strutturate, laboratori creativi ed esperienze di socializzazione. Si tratta di un’attività preziosa che mette al centro la dignità della persona e il diritto di ciascuno a sentirsi parte attiva della società.

La Segreteria di Stato per la Sanità e l’Istituto per la Sicurezza Sociale desiderano ringraziare gli utenti e gli operatori del Centro “Il Libeccio”, l’associazione “In-Centr-Arti”, i volontari e tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione della partecipata iniziativa conviviale, che ha rappresentato un’importante occasione per favorire l’inclusione e la coesione sociale.

 

Ufficio Stampa, 21 maggio 2026/1725 d.F.R.

 

 

 

 

 

Contatti Via Scialoja, n.20 - 47893 Borgo Maggiore San Marino
info.sanita@gov.sm
Tel. +378 (0549) 883040
Orari di apertura Lunedì - Martedì: 9.00 - 18.00
Mercoledì - Venerdì: 8.15 - 18.00
Social