Hospice: realtà a confronto

 

 

Sabato 21 aprile alle ore 15 presso la sala Monte Lupo di Domagnano, avrà luogo la seconda conferenza di informazione e confronto sul tema del fine vita e sul testamento biologico, parte di un ciclo di eventi organizzato dalla Segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, in collaborazione con un gruppo di cittadini interessati ai Diritti Civili e alle Libertà individuali e delle Giunte di Castello.

Dopo la prima serata del 3 febbraio scorso in cui si è svolto un dibattito tra la Dottoressa Antonietta Cargnel, primaria di Malattie infettive e Presidente dell’Azione Cattolica della Diocesi di Milano e il Dottor Mario Riccio, medico rianimatore che ha assistito Piergiorgio Welby, questa volta si desidera informare la cittadinanza e gli Addetti ai lavori, sulla creazione e organizzazione degli Hospice. San Marino infatti, a seguito dell’Ordine del Giorno approvato con voto unanime del Consiglio Grande e Generale lo scorso autunno, si sta attivando per predisporre una struttura residenziale dedicata alla cura e assistenza dei malati che necessitano di cure palliative.
Il Dottor Luigi Montanari e il Dottor Sergio Giorgetti, rispettivamente responsabili degli Hospice di Ravenna e San Severino Marche porteranno le loro esperienze di gestione di strutture così delicate e preziose per la società. Il pomeriggio sarà moderato dal Professor Franco De Felice, Docente di Psicologia del Lavoro nelle Organizzazioni dei Servizi Sociali all’Università di Urbino.


 

Documenti allegati:

 
Apri

presentazione Dottor Giorgetti
 

Apri

presentazione Dottor Montanari
 

Apri

Locandina 21 Aprile
 


Repubblica di San Marino

Contrada Omagnano, 20 - 47890 San Marino
info.sanita@gov.sm - www.sanita.sm
T +378 (0549) 883 040
F +378 (0549) 883 044